I libri di Not

Da gennaio 2018 Not è la speciale collana di libri in lingua italiana pubblicata da NERO, casa editrice che dal 2004 opera nel mondo dell’arte internazionale. Filosofia, fantascienza, cultura pop, critica politica, arte: i libri pubblicati da Not esplorano le storie del presente e gli immaginari del futuro con l’obiettivo di presentare al pubblico italiano i temi, le narrazioni e i linguaggi al centro dell’orizzonte contemporaneo.

I nostri libri sono distribuiti sul territorio italiano da A.L.I.


Not 01
Mark Fisher

REALISMO CAPITALISTA

È davvero più facile immaginare la fine del mondo che la fine del capitalismo? E perché ci siamo ormai assuefatti all’idea che, per dirla con Margaret Thatcher, «non c’è alternativa» al sistema in cui viviamo? Da queste domande, prende spunto uno dei più incisivi e influenti saggi critici degli ultimi quindici anni: il manifesto politico ed estetico del filosofo inglese Mark Fisher, per la prima volta tradotto in italiano. Prenota qui.

 

Not 02
AA.VV. (a cura di Ann e Jeff VanderMeer)

LE VISIONARIE
Fantascienza, fantasy e femminismo: un’antologia

Ventinove racconti scelti dalla coppia Ann e Jeff VanderMeer (Weird Tales, Trilogia dell’Area X) con il meglio della narrativa fantastica declinata in chiave femminista; ventinove autrici sia classiche che contemporanee per un’antologia che proietta il presente in direzione di mondi a volte avveniristici e a volte surreali, investendo di nuova luce i meccanismi che sottendono non solo la costruzione dell’identità sessuale, ma anche il potere stesso. Coordinamento per l’edizione italiana a cura di Claudia Durastanti e Veronica Raimo. Prenota qui.

 

Not 03
Nick Srnicek, Alex Williams

INVENTARE IL FUTURO
Per un mondo senza lavoro

Il neoliberismo ha fallito, i robot ci rubano il lavoro, e il mondo si è fatto sempre più complesso e astratto. A cosa deve puntare quindi una sinistra che ancora voglia dirsi tale? In Inventare il futuro, gli autori del Manifesto per una politica accelerazionista sposano la causa di una sinistra postcapitalista e pro-tecnologia, che torni a inseguire l’obiettivo di una società non solo più giusta, ma anche più moderna e libera dal ricatto del lavoro. Per rivendicare il diritto alla piena automazione, e farla finalmente finita con le nostalgie. Prenota qui.

 

12 titoli l’anno
Direttamente a casa tua una settimana prima dell’uscita in libreria
Risparmio complessivo medio di almeno il 15%
Per informazioni clicca qui