Fenomenologia della fine

NERO EDITIONS
Collana Not

Autore: Franco «Bifo» Berardi
Titolo:
Fenomenologia della fine
Pagine: 
248
Uscita:
luglio 2020
Prezzo: 15,00 14,50 euro (spese di spedizione incluse)


Preordinando il libro cartaceo riceverai immediatamente l’ebook in omaggio

Prenota

Il 2020 sarà ricordato come l’anno della pandemia. Il flagello ha terrorizzato l’umanità rendendo sempre più concreto lo spettro dell’estinzione, che da tempo aleggia su un pianeta devastato dal punto di vista ambientale, politico, psichico ed emotivo. Non sappiamo quello che ci aspetta, ma di certo il mondo che verrà fuori dall’emergenza sarà radicalmente diverso da quello che conoscevamo. Dobbiamo prepararci a vivere nell’incubo? Oppure nella tragedia sta anche l’opportunità di costruire un futuro desiderabile? In parte diario personale scritto in piena quarantena, in parte meditazione politica e filosofica, Fenomenologia della fine è il racconto teso, disperato ma anche autoironico di uno dei principali pensatori italiani, qui alle prese con la «soglia» che tutti noi siamo fatalmente destinati ad attraversare.

Franco «Bifo» Berardi è scrittore, filosofo e agitatore culturale. Per la collana Not di NERO ha già pubblicato Futurabilità (2018).

Studioso raffinato e preveggente delle discontinuità tecnologiche, Franco «Bifo» Berardi ha dato forma a una diagnosi disperata di un presente dominato da estremismi e carico di scommesse politiche.
IL TASCABILE

Bifo è veramente un tipo speciale.
BRUCE STERLING

Sempre un’ispirazione.
BOBBY GILLESPIE, PRIMAL SCREAM